A San Salvo "In Fermento", festival della birra artigianale - L’8 e il 9 luglio l’evento promosso da 11 attività del centro
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 aprile 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

bar_chartInfografiche Covid Abruzzo keyboard_arrow_up keyboard_arrow_down

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 07/07/2016

A San Salvo "In Fermento",
festival della birra artigianale

L’8 e il 9 luglio l’evento promosso da 11 attività del centro

I promotori dell'eventoPer due serate (8 e 9 luglio) il centro di San Salvo farà da sfondo In Fermento, il primo festival itinerante della birra artigianale abruzzese. Undici attività (tra storiche e nuove) si sono messe insieme per dar vita a un evento che ha al centro la degustazione delle migliori birre artigianali della regione accompagnate da finger food e musica dal vivo.

L'evento è a cura del consorzio Mille Vetrine, patrocinato dal Comune, che riunisce gli esercenti del centro storico ed è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco Tiziana Magnacca. Come ha spiegato Floriano Cilli, uno degli organizzatori: "Quest'unione è nata per dare una nuova linfa al centro e rivitalizzare anche il consorzio dopo uno stallo durato diversi anni. È un'idea sulla quale ragioniamo da novembre".

L'assessore al Turismo, Oliviero Faienza ha sottolinea le potenzialità dell'evento: "Abbiamo deciso di abbinarlo a un'altra manifestazione alla quale teniamo molto, la Notte dei Saldi, quindi i visitatori troveranno le attività commerciali della zona aperte. Tra le varie attrazioni, poi, ci sarà la dimostrazione di Nordic Walking. Intravedo molta positivà intorno a In Fermento, sicuramente questa è solo la prima edizione che migliorerà nei prossimi anni".

La mappa dell'eventoDalle 18 alle 3, quindi, sarà possibile degustare birre artigianali nelle 11 tappe previste dall'itinerario, dalla Casina delle Rose a Drank. "A ogni visitatore sarà consegnata la mappa della manifestazione – ha aggiunto Angelo Caruso, altro membro dello staff – dietro la quale ci sarà una scheda da riempire con i timbri delle varie tappe. Al completamento di questa ci sarà una birra in omaggio regalata dal consorzio".

Presente anche Simone Lembo (Confesercenti San Salvo - Vasto) che ha precisato: "Non è la classica festa per bere a dismisura, ma è un evento di qualità con birre di qualità e altrettanti cibo e musica di qualità".
Infine, l'assessore alla Cultura Giovanni Artese è intervenuto sulla vecchia polemica centro-marina: "Non dobbiamo vedere la marina di San Salvo e il centro in antitesi, ma sono due realtà che devono collaborare per il bene della città".

Nel corso dell'evento sarà possibile visitare il museo del Quadrilatero e la mostra dei Mosaici di Ravenna [LEGGI] (orario 21-23).

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi