Vasto   Eventi 03/07/2016

Cucina ’tricolore’ al Fancy Food
con Rosanna e Marco D’Amico

I due vastesi protagonisti nella cucina dell’Italian Lounge

Rosanna Di Michele e Marco D'Amico con lo staff di i-ItalySi è conclusa l'edizione 2016 del Summer Fancy Food. Quasi 3mila espositori provenienti da 55 nazioni, oltre a quelli di casa, hanno riempito il Javits Center di New York per l'evento dedicato al food and beverage che si svolge negli Stati Uniti dal 1954 rivolgendosi al mondo della ristorazione e del commercio nel settore alimentare. Al Fancy Food 2016 l'Italia ha avuto un ruolo da protagonista, facendo segnare la partecipazione più numerosa in termini numerici. Oltre 300 aziende italiane hanno occupato l'area espositiva organizzata dalla Universal Marketing in collaborazione con l'Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) ed il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Al centro dello spazio espositivo italiano è stata allestita una'area ospitalità, luogo per incontri tra le tante persone interessate ai prodotti italiani. Se per il vino, prodotto di eccellenza del nostro paese, l'Ice si è affidata alla selezione dei 5 stars del Vinitaly, per il cibo sono stati coinvolti due vastesi: Rosanna Di Michele, che ormai da diversi anni fa la spola tra Vasto e New York (e non solo) per promuovere prodotti e tipicità della cucina tricolore, e lo chef Marco D'Amico, ormai da vent'anni negli Stati Uniti ed è impegnato in un continuo processo di ricerca e di crescita. I loro piatti, proposti nei tre giorni di Fancy Food, hanno conquistato i palati non solo degli italiani presenti al Javits Center ma soprattuto di tanti stranieri attirati da bruschette, pasta e originali ricette a base di carne. Tanti gli apprezzamenti per la coppia ai fornelli Rosanna-Marco D'Amico, compresi quelli del sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, presente a New York a rappresentare il governo in questo importante appuntamento per la crescita del commercio tra Italia e Usa.

Tra le tante testate giornalistiche accreditate non poteva mancare i-Italy, magazine diretto da Letizia Airos che, attraverso il formato cartaceo, il sito e la tv, racconta "l'italianità nella Grande Mela" [LEGGI]. Rosanna, che collabora da diverso tempo con il magazine, non si è lasciata scappare l'opportunità di invitare la direttrice Airos a Vasto in occasione del suo prossimo viaggio in Italia.

Nel video le interviste al termine del Fancy Food a Rosanna Di Michele e Marco D'Amico.

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Al Fancy Food lo che vastese Marco D'Amico

Di Giuseppe Ritucci - L'intervista allo chef vastese Marco D'Amico al Fancy Food di New York

Video - Fancy Food - Il bilancio di Rosanna Di Michele

Di Giuseppe Ritucci - L'intervista a Rosanna Di Michele al Fancy Food di New York



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi