Sequestrato materiale inquinante alla foce del torrente Buonanotte - Intervento della polizia municipale e della guardia costiera
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 30/06/2016

Sequestrato materiale inquinante
alla foce del torrente Buonanotte

Intervento della polizia municipale e della guardia costiera

Immagine di repertorioA seguito di segnalazione ricevuta presso il Comando di polizia municipale, questa mattina è stato effettuato un sopralluogo di carattere ambientale in località Buonanotte.

"Le pattuglie intervenute in loco - ha spiegato il tenente Giuseppe Del Moro, comandante della polizia municipale - hanno rinvenuto diverso materiale inquinante alla foce del torrente Buonanotte. In particolare sono state individuate una tanica in metallo contenente olio meccanico, diverse taniche vuote in plastica, cartoni di imballaggio e diverso altro materiale inquinante. È stato richiesto anche l’intervento della Capitaneria di Porto, al fine di verificare l’eventuale inquinamento delle acque marine circostanti. Tale verifica dava esito negativo. Diversi elementi utili sono stati sequestrati al fine di perseguire i responsabili di tale gesto. L’area verrà bonificata al più presto da ditte specializzate".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi