CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 27/06/2016

New York, Rosanna e lo chef
D’Amico protagonisti al Fancy Food

I due vastesi nella cucina della Italia Lounge

Marco D'Amico e Rosanna Di MicheleDue vastesi protagonisti nella cucina dell'Italian Lounge al Summer Fancy Food di New York. La grande fiera dedicata all'alimentazione ha preso il via ieri nel Javits Center, nel cuore di Manhattan, con i padiglioni che accolgono oltre 46mila aziende produttrici provenienti da tutto il mondo. Importante lo spazio riservato all'Italia, da sempre ai primi posti per tutto ciò che riguarda il cibo negli States. La presenza italiana è stata organizzata dalla Universal Marketing in collaborazione con l'Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) ed il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Nello spazio espositivo dedicato alle aziende italiane non poteva mancare un'area ospitalità, con i vini 5 stars dell'ultima edizione del Vinitaly, caffè espresso e cappuccino e, naturalmente, la cucina. E, per proporre i gustosi piatti italian style, i manager dell'Ice si sono affidati alla vastese Rosanna Di Michele, da anni in prima linea nel promuovere le bontà culiniarie dell'Italia a New York (e non solo). Per i cooking show da realizzare al Fancy Food Rosanna ha coinvolto un altro vastese, che da circa vent'anni vive e lavora in USA, lo chef Marco D'Amico. Ieri, nella prima giornata del Fancy Food, già dal mattino Rosanna e Marco hanno preparato piatti italiani, ricette tradizionali semplici e gustose, con tante persone che hanno fatto la fila per degustare le loro preparazioni. Regina della giornata non poteva che essere la pasta, con grande successo dei paccheri al ragù preparati nello spazio a vista dell'Italian Lounge. E, tra un piatto e l'altro, c'è stata l'occasione di raccontare agli ospiti anche un po' della loro comune provenienza vastese che fa da cornice alla loro grande passione per la cucina.

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Fancy Food - Rosanna Di Michele e Marco D'Amico

Di Giuseppe Ritucci - Montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi