Poesie per gli "amici a quattro zampe" e un cucciolo da adottare - In salvo uno dei tre cani abbandonati, Florio: "Chi vuole adottarlo?"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 22/06/2016

Poesie per gli "amici a quattro
zampe" e un cucciolo da adottare

In salvo uno dei tre cani abbandonati, Florio: "Chi vuole adottarlo?"

Il cucciolo da adottareQualche giorno fa avevamo pubblicato una storia di "ordinaria incivilità", con dei cuccioli cane gettati all'intero del recinto del canile di Vasto che, purtroppo per loro, avevano fatto una brutta fine, uccisi da alcuni cani liberi all'interno dell'area che avevano reagito alla improvvisa presenza dei piccoli quattrozampe nel loro "territorio" [LEGGI]. Una vicenda che ha riportato sotto i riflettori la necessità di una nuova e dignitosa collocazione per il canile municipale e che, nei giorni seguenti, ha assunto anche tinte più positive.

"Dopo la rabbia e lo sconforto per quanto accaduto - ci racconta Rosanna Florio, presidente dell'associazione Amici di Zampa -, abbiamo avuto anche una buona notizia. Infatti i cuccioli lanciati nell'area del canile non erano solo due ma tre. Uno di loro, fortunatamente, era riuscito a rannicchiarsi in un angolo restando lì tutto impaurito fino a quando uno dei nostri operatori non l'ha trovato. Dopo averlo curato abbiamo iniziato a prenderci cura di lui, così come facciamo con tutti i cani che ci vengono affidati. Il nostro desiderio è che ora questo cucciolo, scampato ad un destino brutale, possa trovare una nuova casa e delle persone che lo accudiscano".

La realtà del canile municipale è stata anche al centro di un progetto con la scuola media Rossetti. "Con tutte le difficoltà che presenta l'area in località Vallone Maltempo - spiega Rosanna Florio -, anche quest'anno siamo riusciti a realizzare un interessante progetto con i ragazzi. A piccoli gruppi li abbiamo portati al canile trasmettendo l'importanza di prendersi cura di un animale. Al termine del progetto hanno anche realizzato degli elaborati che ci hanno consegnato e che ci piace condividere con tutti voi. È il modo per ringraziare la dirigente, i docenti e naturalmente i ragazzi che hanno mostrato sensibilità nei confronti della realtà del canile". 

I lavori degli studenti della scuola media Rossetti [CLICCA QUI]

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi