CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 17/06/2016

Lions, a Civitanova Marche la
consegna del cane guida

Raccolta fondi dei Clubs della IV e VI Circoscrizione del Distretto Italy 108

La cerimoniaSi è svolta il 12 giugno scorso, a Civitanova Marche, la consegna di un cane guida per non vedenti. L’evento è stato realizzato dai Lions mediante attività di raccolta fondi durante l’anno sociale 2014 - 2015 grazie all’impegno profuso dai Clubs della IV e VI Circoscrizione del Distretto Italy 108 A ed in particolare per quanto riguarda quest’ultima, dai Clubs di Vasto New Century, Vasto Vittoria Colonna, San Salvo, Ortona, Lanciano, Larino e Termoli Tifernus.

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Governatore Nicola Nacchia e dal Coordinatore distrettuale per i cani guida, Andrea Franchi, entrambi in carica nell’anno lionistico 2014-2015, dal coordinatore distrettuale Stelio Gardelli per l’anno corrente e dall’Officer della VI Circoscrizione Giandomenico Bassi.

La manifestazione è stata preceduta dai saluti del Presidente del Lions Club Civitanova Marche “Cluana”, Roberta Di Marco, dal Past Governatore Nicola Nacchia e dal Presidente del Servizio Cani Guida dei Lions, Giovanni Fossati i quali hanno sottolineato l’impegno del Lions Club per aiutare, all’interno della nostra comunità, chi è nel bisogno.

La consegna di un bellissimo labrador è stata impreziosita dalla toccante testimonianza della sig.ra Giovanna la quale ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento dell’importantissimo traguardo.
 A corredo della giornata l’esibizione dei cani guida provenienti direttamente dal Centro addestramento di Limbiate (Mb) che hanno dimostrato concretamente come questi animali dotano i non vedenti di una certa autonomia di vita.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi