CHIUDI [X]
 
San Salvo   Attualità 17/06/2016

Con la chiusura delle scuole
"nonni vigile" in vacanza

Ieri a San Salvo il ringraziamento del sindaco ai volontari

I nonni vigile di San SalvoCon la conclusione dell’anno scolastico va in vacanza anche il servizio dei nonni vigile a San Salvo. Ieri mattina presso la Porta della terra il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini hanno riunito, prima del rigoroso “sciogliete le righe”, i ventuno nonni vigile per un saluto oltre che per fare il punto sull’attività appena conclusa.

Il sindaco ha ringraziato tutte le associazioni che con grande disponibilità e generosità si sono messi a disposizione della Città e soprattutto per i piccoli scolari. "Siete stati dei punti di riferimento del volontariato cittadino – ha dichiarato – e avete svolto una funzione sociale insostituibile per i bambini e le famiglie a supporto dell’attività di vigilanza all’ingresso delle scuole, garantita dalla polizia municipale". Il sindaco ha evidenziato come i nonni vigile si sono messi a disposizione garantendo la sicurezza nell’attraversamento delle strade o presso l’ingresso delle scuole.
"Il servizio dei nonni vigile – ha ricordato Maria Travaglini – è stato istituito con l’insediamento di questa Amministrazione comunale su cui si fa affidamento nello spirito di collaborazione tra le diverse associazioni presenti in Città". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi