Vasto   Attualità 17/06/2016

CNA, con "botteghe di mestiere"
opportunità per 20 giovani

Percorsi di tirocinio extracurriculare per giovani inoccupati o disoccupati

Il 16 giugno 2016 davanti al Sindaco di Roccaspinalveti Franco Paglione, nel ruolo di Pubblico Ufficiale, e al presidente dalla CNA Chieti Savino Saraceni, è stato firmato l’accordo di partnership per l’avvio delle due botteghe di mestiere promosse dalla CNA di Chieti relativo alla filiera del legno denominata Innovalegno e alla filiera dell’agroalimentare denominata I sapori della nostra terra. 

Le botteghe di mestiere e dell’innovazione, finanziate con il programma SPA-Sperimentazione di Politiche Attive di Italia Lavoro-, costituiscono un sistema produttivo all’interno del quale saranno attivati nei prossimi giorni 20 percorsi di tirocinio extracurriculare, finalizzati all’inserimento occupazionale di giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti; ciascuna Bottega, costituita da un raggruppamento di 10 imprese, favorirà la trasmissione di competenze specialistiche verso giovani chiamati a svolgere attività di formazione on the job.

I protagonisti di “Innovalegno”, nata per sviluppare design e qualità nella filiera del legno, sono Legnoarredo due snc di Brambilla G. & C., Falegnameria Gargarella Ernesto, la Bottega dell'artigiano di Carullo Francesco, Legno arreda di Di Giacomo Mario & C. sas, Vetreria Canzano srl, Arredamenti Giammichele snc, Vastoinox srl, Lecce Wave srl, Comes.it srl e Jolly Arreda di Buffone Nicola & C. snc, mentre i protagonisti della filiera de “I sapori della nostra terra” nata per valorizzare i prodotti tipici, sono Triveri srl, Cooperativa Ortofrutticola San Rocco, Antenucci Antonio & C. snc, DAMA sas di Mammarella A. & C., Pastificio Maiella srl, Vineria per passione di Giuliani Silvia Maria & C. sas, Le Chicche di Menna di Menna Oreste & C. snc, Panetteria San Giuseppe di Salvatore G. e Giangiacomo C. snc, Salumificio di Fiore Stefano e Ristorante l’Aragona di Artese M. & C. snc. Durante il mese di luglio  saranno aperte le candidature per i giovani che, possedendone i requisiti, intendono acquisire esperienza sul campo, all’interno delle 2 botteghe di mestiere.

Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della CNA, sede di Vasto.   

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi