Al ’Pantini-Pudente’ inaugurata la mostra ’Arte e salute’ - I quadri donati all’ospedale di Vasto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 11/06/2016

Al ’Pantini-Pudente’ inaugurata
la mostra ’Arte e salute’

I quadri donati all’ospedale di Vasto

La consegna degli attestatiÈ stata inaugurata il 7 giugno scorso presso il Liceo Artistico "Pantini-Pudente" la mostra "Arte e salute" curata dalle professoresse Valeria Acciaro ed Enza Acciaro.

Le opere esposte sono state realizzate dagli studenti della Sezione Arti Figurative nell'ambito di Discipline Pittoriche, seguiti e diretti dalle docenti curatrici della mostra, che spiegano: "I dipinti realizzati ad acrilico, sono stati ideati per vivacizzare le pareti dell'Ospedale San Pio di Vasto e allietare così i suoi pazienti. I quadri con i loro colori e soggetti sottolineano, ancora una volta, l'intramontabile validità della pittura su tela".

La mostra, a cui è seguita la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti, ha riscosso grande successo da parte dei numerosi visitatori. Successivamente si è proceduto alla donazione dei quadri all'Ospedale San Pio di Vasto. Le opere saranno esposte in modo permanente sulle pareti dei corridoi siti al piano terra del presidio ospedaliero.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi