Casalanguida   Politica 08/06/2016

Sindaco a 23 anni, Luca Conti:
"Politica con spirito di servizio"

Il primo cittadino di Casalanguida si racconta

Luca ContiCon i suoi 23 anni è stato il candidato sindaco più giovane eletto in Abruzzo nella tornata elettorale del 5 giugno scorso. La passione di Luca Conti, neo primo cittadino di Casalanguida, però viene da lontano, visto che appena raggiunta la maggiore età è diventato il vice di Andrea Ricotta, sostituito poi qualche giorno fa.

Dopo i festeggiamenti dopo lo spoglio, Conti ha già iniziato il proprio lavoro incontrando i collaboratori del municipio e gli altri consiglieri, fermato dai propri concittadini che lo incoraggiano per la nuova avventura. A breve ci sarà l'insediamento ufficiale; intervistato questa mattina da zonalocale, spiega perché ha scelto di correre in prima persona: "Già 5 anni ho sentito lo stimolo di fare qualcosa per il mio paese con spirito di servizio ed entusiasmo. È una questione di passione, la politica qui è fatta soprattutto con spirito di servizio e nel mio progetto al centro ci sono i giovani, infatti molti miei amici sotto i 30 anni siederanno con me in consiglio".

Intanto, dopo la vittoria, si fa chiaro il quadro del prossimo consiglio comunale che sarà così composto dopo le annunciate dimissioni dell'altro candidato sindaco Nino Santovito:

Sindaco
Luca Conti

Maggioranza
Andrea Ricotta
Walter Menna
Giovanni Di Risio
Giuseppe Menna
Donato Di Croce
Danilo D'Annunzio
Marianna Colantonio

Minoranza
Giancarlo Di Croce
Levino Mancini
Eugenio Natale 

Guarda il video

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Intervista a Luca Conti, sindaco a 23 anni

Intervista a Luca Conti, eletto sindaco di Casalanguida a soli 23 anni.

Servizio di Giuseppe Ritucci e Antonino Dolce
Con la collaborazione di Erika Di Fonzo 



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi