Vasto   Eventi 08/06/2016

Festa della Madonna dei Miracoli,
il calendario delle celebrazioni

Venerdì e sabato gli appuntamenti con i riti religiosi e civili

La processione dell'anno scorsoNutrito calendario di eventi, religiosi e civili, quello previsto per la Festa della Madonna dei Miracoli, a Casalbordino. Sabato prossimo, alle 17, la statua della Beata Vergine Maria da Miracoli muoverà per la chiesa del Santissimo Salvatore di Casalbordino; alle 18 la Santa messa e Novena alla Madonna, officiata da don Silvio Santovito con la partecipazione di alcuni monaci benedettini della Basilica. Verso le 20 la deposizione della corona al Monumento dei Caduti e raduno in piazza Umberto I di sindaci, autorità militari e sacerdoti della diocesi. Alle 20,30 i fedeli si muoveranno verso la Basilica di località Miracoli. La processione sarà accompagnata dalla banda musicale e dalla recita del Santo Rosario. All’arrivo, fuochi pirotecnici in onore della Madonna e successiva celebrazione della Santa Messa presieduta da monsignor Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro.

Nella giornata di sabato 11 giugno messe per i fedeli alle 6, alle 8, alle 10, alle 11,30 e alle 17; i Vespri alle 18, con la messa presieduta da Padre Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto. Alle 19 la processione intorno alle vie della Basilica con l'accompagnamento musicale dei giovani della banda "Madonna dei Miracoli". Dalle 22, infine, il concerto di Giuliano Palma.

A garantire sicurezza e assistenza ai tanti fedeli saranno la Croce Rossa e la Protezione Civile di Casalbordino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi