Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalanguida   Eventi 03/06/2016

Casalanguida, alunni impegnati
nelle attività di fine anno

Va in scena un "Molto speciale... Porta a Porta" sulle abitudini alimentari

Lo spettacolo al teatro comunaleGiunti agli ultimi giorni dell’anno scolastico ancora in corso, gli alunni della scuola primaria di Casalanguida hanno rielaborato le fasi caratterizzanti e salienti del percorso educativo-didattico realizzato.

La manifestazione si è svolta presso il teatro comunale del paese, alla presenza della dirigente scolastica, la dottoressa Aida Marrone, del sindaco Andrea Ricotta, dei genitori e parenti dei bambini, oltre che di molti cittadini.

Le svariate attività relative ai Progetti inseriti nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto sono state socializzate ed illustrate attraverso una presentazione Power Point adeguatamente strutturata: dai laboratori effettuati in classe alle uscite didattiche attraverso foto e prodotti degli stessi alunni.

È seguita una rappresentazione teatrale incentrata sul tema dell’alimentazione che quest’anno è stato ampiamente trattato nelle diverse aree disciplinari. Una puntata "Molto Speciale... Porta a Porta" ha evidenziato le criticità nelle abitudini alimentari di adulti e bambini e soprattutto ha mirato al cambiamento degli stili alimentari attraverso frasi ironiche ma efficaci.

Fra l’entusiasmo degli alunni e gli applausi del pubblico, la dirigente scolastica si è congratulata con alunni ed insegnanti per quanto realizzato.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi