Vasto   Eventi 28/05/2016

Vasto, celebrato il Corpus Domini.
Oggi il Pellegrinaggio Mariano

Appuntamento nel pomeriggio con la Pollutri-Casalbordino

La processione nel centro storicoSi sono svolte giovedì sera a Vasto le celebrazioni nella solennità del Corpus Domini. Appuntamento anticipato, rispetto a quello tradizionale del sabato, poichè oggi è in programma il pellgrinaggio diocesano Pollutri-Casalbordino. Durante la celebrazione eucaristica, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, l'arcivescovo Bruno Forte ha ricordato la figura del cardinale Loris Francesco Capovilla, già vescovo di Chieti e Vasto, scomparso all'età di 100 anni proprio giovedì scorso. Al termine della funzione religiosa si è snodata la solenne processione per le vie della città, con la partecipazione di tutte le confraternite cittadine e di tanti fedeli. Conclusione del percorso dinanzi alla cattedrale di San Giuseppe.

Il pellegrinaggio Mariano. È l'appuntamento di fede che da 22 anni riunisce tutta la diocesi di Chieti-Vasto in onore della Madonna dei Miracoli. Si parte oggi pomeriggio alle 17 dal centro storico di Pollutri per arrivare, dopo aver percorso a piedi il tragitto, nel piazzale della Basilica della Madonna dei Miracoli a Casalbordino. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi