Cardinal Capovilla, il ricordo di mons. Forte e don Decio D’Angelo - Ieri si è spento il centenario ex vescovo di Chieti e Vasto
 
Vasto   Personaggi 27/05/2016

Cardinal Capovilla, il ricordo di
mons. Forte e don Decio D’Angelo

Ieri si è spento il centenario ex vescovo di Chieti e Vasto

Capovilla con Papa Giovanni XXIIIIeri a Bergamo si è spento il cardinale Loris Francesco Capovilla [LEGGI]. Segretario speciale di Papa Giovanni XXIII, Capovilla ha guidato per quattro anni, dal 1967 al 1971, la diocesi di Chieti e Vasto. Nonostante la brevità della sua missione pastorale sono tanti i legami stretti in quegli anni e ancora vivi oggi nel ricordo di chi li ha vissuti accanto a lui.

È il caso di don Decio D'Angelo, oggi parroco emerito di Santa Maria Maggiore, che fu vicario per Vasto di Capovilla. Stretto anche il legame di monsignor Bruno Forte, oggi suo successore alla guida della diocesi di Chieti-Vasto, che con lui ha avuto uno stretto rapporto fino agli ultimi giorni della sua vita.

Nelle loro parole il ricordo di uomo che si è dedicato interamente al servizo della Chiesa rivestendo grande importanza nella diffusione del pensiero del Concilio Vaticano II.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Mons.Forte e don D'Angelo ricordano Capovilla

Il ricordo del cardinale Loris Capovilla nelle parole di monsignor Bruno Forte e don Decio D'Angelo. Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi