Scuola Santa Lucia, i bimbi affascinati dalle unità cinofile - Esercitazione antisismica a cura di Anps Vasto e associazione Chimaera
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 23/05/2016

Scuola Santa Lucia, i bimbi
affascinati dalle unità cinofile

Esercitazione antisismica a cura di Anps Vasto e associazione Chimaera

L'esercitazione alla scuola Santa LuciaTanto entusiasmo questa mattina per i bambini della scuola Santa Lucia di Vasto, istituto comprensivo Rossetti, che hanno partecipato all'attività di esercitazione antisismica promossa dalla sezione di Vasto dell'Anps (Associazone nazionale Polizia di Stato) e con la partecipazione dell'associazione di protezione civile Chimaera di San Benedetto del Tronto. E' stato questo l'ultimo degli appuntamenti per l'anno scolastico 2015/2016 organizzati dall'associazione presieduta da Matteo Marzella in sinergia con l'Istituto guidato dalla dirigente scolastica Maria Pia Di Carlo e la partecipazione del personale del Commissariato di Vasto e della sottosezione di Polizia stradale. Tutti gli studenti, dalla materna alla secondaria di primo grado, sono stati coinvolti nell'affrontare attivamente diverse tematiche. 

Questa mattina, nella simulazione di ricerca dispersi in seguito ad un evento sismico, i bambini, seguiti dalle insegnanti e dal personale scolastico, sono stati protagonisti delle attività con molta attenzione e tanto divertimento nell'avvicinare i cani dell'associazone Chimaera. Con il coordinamento del vastese Armando Rucci hanno svolto le attività di ricerca Sara Pasqualini, con il cane Bruno, Mirko Brandimarte, con Itan, Ilary Viviani, con Alvin, e Matteo Ciarma, con Otello e Pupa.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Scuola S.Lucia, esercitazione con unità cinofile

L'intervista a Matteo Marzella, presidente della sezione di Vasto dell'Anps. Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi