San Salvo   Attualità 17/05/2016

Premio di partecipazione,
referendum alla Pilkington

I lavoratori decideranno sull’ipotesi di incentivo triennale

Lo stabilimento Pilkington di San SalvoSaranno i circa 1800 lavoratori, nel referendum che verrà indetto nei prossimi giorni, a decidere sull'ipotesi di premio di partecipazione alla Pilkington di San Salvo. Giovedì e venerdì scorsi nello stabilimento della multinazionale nipponica che produce vetro per auto si sono svolte le assemblee sindacali nelle quali gli operai sono stati messi a conoscenza della bozza di accordo, che prevede la somma di 1850 euro per il prossimo triennio.

"Ma quella - precisa Domenico Ranieri, segretario provinciale della Confederazione Cobas - è la cifra massima, che pochi raggiungeranno, visto che il premio di partecipazione, in base all'ipotesi prospettata, verrà calcolato in relazione alla produttività, al gruppo Nsg e alla presenza. Ad esempio, ci sarà una decurtazione del premio ogni quattro eventi, ossia assenze, legate alla malattia. Chi si dovrà assentare più di 7 volte per malattia nel corso dell'anno non percepirà neanche un centesimo. Saranno i lavoratori, nel referendum, a decidere se sono d'accordo. Esprimiamo dubbi sull'applicazione, per la prima volta, del welfare aziendale e sociale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi