È nata a Furci l’associazione culturale "Sole Alto" - L’associazione donerà un dipinto raffigurante il Beato Angelo
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Furci   Cultura 13/05/2016

È nata a Furci l’associazione
culturale "Sole Alto"

L’associazione donerà un dipinto raffigurante il Beato Angelo

Piazza Beato Angelo a FurciSi è costituita a Furci l'associazione culturale Sole Alto. Come si legge nello statuto, l'associazione apartitica e apolitica è nata – tra i vari scopi – per la promozione di manifestazioni culturali e artistiche, organizzazione di corsi di aggiornamento e perfezionamento nel campo delle varie arti, promuovere la tutela del patrimonio naturalistico e ambientale e incoraggiare ogni forma di turismo legata all'arte, all'ambiente e alla cultura.
L'associazione ha sede in via Duca d'Aosta n. 50, il presidente è Giuseppe Riccione (vice Nicola D'Adamo e tesoriere Giovanni Bellano).

Come prima iniziativa l’associazione, in occasione della ricorrenza del Beato Angelo da Furci, il 17 maggio, donerà alla Chiesa del paese un’opera pittorica, raffigurante il volto del Beato Angelo, del pittore Nicola D’Adamo (il D’Adamo) di Vasto. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi