Ostetriche, mamme e gestanti
insieme per una giornata speciale
Celebrata anche a Vasto la ’Giornata internazionale delle ostetriche’
I palloncini rossi che volano in cielo sono il simbolo della Giornata internazionale delle ostetriche che, presso l'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, dove è presente uno dei punti nascita della Asl2, ha visto le ostetriche in servizio nel reparto maternità, guidato dal primario Francesco Matrullo, le neo mamme e le future mamme condividere un momento speciale.
L'equipe di ostetriche coordianta da Maria Grazia Buongiorno ha coinvolto in questa giornata tutte le donne che partecipano al corso di preparazione al parto presso l'ospedale di Vasto nella giornata in cui in tutto il mondo si riflette sull'importanza di questa figura professionale nel percorso della gravidanza, nel momento del parto e nell'assistenza al neonato e alla neo mamma.
Dopo aver partecipato all'incontro previsto dal corso di preparazione al parto il gruppo, rigorosamente in maglietta rossa (colore scelto per rappresentare le ostetriche), si è spostato nel piazzale dell'ospedale dove sono stati lanciati i palloncini in cielo. Anche questa iniziativa che si è svolta a Vasto è stata inserita nell'ambito di quelle promosse dal movimento Ostetriche: donne per donne [la pagina facebook].
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
