Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 01/05/2016

Il "Mattei" trionfa
a "Matematica e Realtà"

Premiate le classi del Liceo Scienze Applicate

I ragazzi premiatiI ragazzi dell'IIS "Mattei" hanno trionfato, ancora una volta, al concorso "Miglior comunicazione" del convegno "Esperienze a confronto", a conclusione del progetto "Matematica e Realtà", indetto dal dipartimento di Matematica e informatica dell’Università di Perugia.

Coordinate dalle professoresse, Antonella Pellegrini, Angela Ciaffi, Nicoletta Di Sciascio, Marina Gallo, le classi 2ª A, 2ªB e 3ªB del Liceo delle Scienze Applicate hanno conquistato, rispettivamente, il secondo e terzo posto. Il concorso propone, dal 1998, lo studio della realtà attraverso la Matematica, coinvolgendo i ragazzi in un’esperienza che permette di associare gli aspetti più comuni del quotidiano a questo campo, che a volte sembra avere solo concezione astratta. L’obiettivo di ogni classe concorrente è stato quello di essere originale, esaustiva, chiara e brillante nell’esposizione del modello matematico creato.

[CONTINUA SU SCUOLALOCALE.IT]

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi