Vastese Calcio, il giorno della verità è arrivato - Al Comunale di Montemarcone l’ultima sfida della stagione: Val di Sangro-Vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 24/04/2016

Vastese Calcio, il giorno della
verità è arrivato

Al Comunale di Montemarcone l’ultima sfida della stagione: Val di Sangro-Vastese

Vastese, ultimo ostacolo per la DIl giorno della verità è arrivato. L’ultima cavalcata, l’ultimo sforzo, l’ultimo ostacolo o, chiamatela anche, l’ultima sofferenza prima di conquistare la serie D. La Vastese Calcio, capolista dalla settima giornata in poi, due sole sconfitte ed un imbattibilità che va avanti dall'8 novembre. Una squadra guidata da un allenatore schivo, silenzioso- non di certo durante le gare in panchina- che oggi vorrà prendersi una rivincita personale contro quelli che non hanno esitato a mettere in dubbio il suo operato. Un gruppo formato da uomini che con determinazione, volontà e sacrificio hanno risvegliato una piazza quasi morta, con poche speranze dopo anni di anonimato in eccellenza. Una società nuova nata ad inizio estate sulla quale in poi hanno scommesso, ma quei pochi sono ad un passo da scrivere una pagina, se non importante, fondamentale della storia calcistica locale. Sì, perché se sarà serie D questo pomeriggio al Montemarcone di Atessa, la Vastese concluderà un processo di rinascita che ha avvolto un’intera città, soprattutto in questo finale di campionato. Vincere per l’ultima volta e finalmente poter festeggiare un successo tanto atteso.

Alle 15:00 la Val di Sangro-a caccia della salvezza- scenderà in campo al Comunale di Montemarcone ospitando i biancorossi, da ieri al All'andata finì 3-0 per i vastesiGabri Hotel di San Salvo per vivere insieme le ultime ore di una stagione lunga e piena di emozioni. Nel match di andata finì 3-0 per la squadra del presidente Bolami, grazie alla doppietta di Tarquinie e al primo gol stagionale di Giansante. Ad Atessa oggi arriveranno circa settecento tifosi della Vastese (biglietti terminati in prevendita) per non perdersi questo importante giorno. La tifoseria ospite verrà spostata nella tribuna dove di solito prende posto il pubblico di casa. Per quanto riguarda la squadra che Colavitto metterà in campo, poche potranno essere le sorprese. Con ogni probabilità il tecnico di origine campane si affiderà a Cattafesta trai pali, in difesa solito quartetto composto dai centrali Natalini e Giuliano, supportati dai terzini Guerrero e De Fabritiis. Nel centrocampo a quattro D’Alessandro e Di Pietro spingeranno le cavalcate di Balzano e Marfisi. Davanti la coppia Iaboni-Tarquini a chiudere l’undici titolare biancorosso. L’antagonista Paterno sarà di scena in casa della Renato Curi Angolana e sarà importante conoscere il risultato di questa gara, anche se la Vastese dovrà vincere senza pensare ad altro. Il giorno della verità è arrivato.

Tutte le sfide in programma per l’ultima giornata
Celano-Acqua e Sapone
Martinsicuro-Capistrello
Miglianico-Morro d’Oro
Montorio-Torrese
Pineto-Cupello
RC Angolana-Paterno
San Salvo-Alba Adriatica
Sambuceto-Francavilla
Val di Sangro-Vastese
La classifica
Vastese 71
Paterno 70
Pineto 61
Martinsicuro 54
San Salvo 54
RC Angolana 52
Capistrello 44
Alba Adriatica 42
Miglianico 42
Morro d’Oro 42
Cupello 41
Francavilla 41
Sambuceto 38
Acqua e Sapone 36
Torrese 33
Montorio 31
Val di Sangro 28
Celano 22 

di Silvio Laccetti (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi