Vasto   Eventi 22/04/2016

Come cambia il sociale: incontro
con Amato, Lenzi e Fossati

Il punto della situazione sulle riforme sul sociale

Sabato 23 aprile alle 17.30, presso la sala conferenze della Società Operaia in piazza Pudente a Vasto si terrà l'incontro "Come cambia il sociale - Terzo settore, Dopodinoi, Contrasto agli sprechi alimentari", promosso da Maria Amato, parlamentare del Pd e componente della XII Commissione. "Tre temi di grande interesse che hanno visto impegnata la Commissione affari sociali della Camera nella elaborazione di testi che raccogliesssero proposte di legge e suggerimenti delle tante associazioni intervenute nei mesi di audizioni - spiega Maria Amato -.

I testi sono attualmente all'esame del Senato. Ne parliamo insieme a Donata Lenzi, bolognese giuslavorista, capogruppo PD in Commissione e relatrice per il terzo settore e Filippo Fossati, toscano XII Commissione, impegnato nello sport e nei temi dell'associazionismo e della povertà. Una opportunità per chi lavora nel sociale, per chi fa volontariato, per chi é sensibile a questi temi di orientarsi nel percorso di cambiamento che sta interessando questo settore e per noi di raccogliere uno spaccato reale così diverso da Regione a Regione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi