Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 20/04/2016

Lingua e cultura cinese, un corso
gratuito al centro "E. Berlinguer"

Attività del Progetto Giovani a cura de L’Officina dei Sogni

Inizierà il 26 aprile alle 15.30 il corso base gratuito di lingua e cultura cinese organizzato dall'associazione L'Officina dei Sogni all'interno delle attività del Progetto Giovani di Vasto. Gli incontri si terranno presso il centro culturale E.Berlinguer in via Anelli 1.

"Il corso - spiega l'insegnante Maura Trivelli - è aperto a tutti coloro che hanno interesse nel conoscere una cultura e una lingua così diverse e allo stesso tempo non più così lontane dalla nostra e, a chi in futuro, vorrà intraprendere un percorso di studi più approfondito del cinese. Le lezioni forniranno nozioni di base di fonetica, sintassi e morfologia del cinese moderno e alcune curiosità che permettono di tracciare il profilo culturale della Cina e dei cinesi stessi. 

L’obiettivo è quello di far si che i frequentanti sviluppino competenze fondamentali della lingua, quali la grammatica, la calligrafia e le principali parole ed espressioni. Il corso verrà articolato in sei lezioni frontali, in tre settimane, per un totale di dodici ore. A fine corso sarà somministrato ai frequentanti un piccolo test che permetterà di valutare l’apprendimento e l’efficacia dell’insegnamento".

Info ed iscrizioni: fabioneri@email.it - cell. 3402263554 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi