"Diversi...ma uguali", premiata
la poesia dei bambini di Carpineto
A Ortona la 6ª edizione del premio "Gianluca Vitale"
Gli alunni della pluriclasse 4ª-5ª della scuola primaria di Carpineto Sinello, appartenente all'Istituto Omnicomprensivo di Gissi diretto dalla preside Aida Marrone, hanno partecipato al VI Premio Regionale di disegno, musica, fotografia, poesia e narrativa giovanile "Gianluca Vitale" promosso dall'A.F.I.A. (Associazione Famiglie Ipoacusici Abruzzesi).
Sabato 16 aprile, accompagnati da insegnanti e genitori, si sono recati ad Ortona presso il Parco Eden per interventire alla manifestazione in cui sono stati premiati come primi classificati nella sezione poesia per la scuola primaria. "Diversi... ma uguali" è la poesia collettiva d loro presentata. Quello della diversità è un argomento a cui le insegnanti fanno spesso riferimento cercando di "far emergere che è necessario cogliere negli altri solo quello che di positivo sanno darci e non combattere ciò che è diverso, che è altro da noi - sottolineano le insegnanti -. La nostra ricchezza è fatta dalla nostra diversità: l'altro ci è prezioso nella misura in cui ci è diverso".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
