Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 16/04/2016

Nel dirupo con una gamba rotta,
79enne soccorso a Vasto

Era caduto mentre era nei campi per raccogliere asparagi

Il recupero dell'anziano feritoÈ stato tratto in salvo e trasportato al San Pio da Pietrelcina di Vasto l'anziano finito in un dirupo a seguito di una caduta in località Torre Sinello a Vasto. L'uomo, nel primo pomeriggio, aveva raggiunto con la sua auto la zona della casa circondariale per raccogliere asparagi. Nel percorrere i campi era incappato in una caduta che lo aveva fatto scivolare giù per un terreno scosceso per circa una decina di metri. In quella circostanza aveva quindi rimediato la frattura di una gamba.

Senza perdersi d'animo il 79enne aveva anche cercato di spostarsi in direzione della strada che attraversa i campi. Nel tardo pomeriggio la moglie, non vedendolo rientrare, aveva lanciato l'allarme. Sono quindi scattate le ricerche coordinate dai vigli del fuoco del distaccamento di Vasto con la partecipazione degli uomini del gruppo comunale di protezione civile, della polizia di Stato e di suoi familiari e conoscenti.

In tarda l'anziano è stato individuato e soccorso con l'ausilio dei sanitari della protezione civile Valtrigno. A parte la gamba fratturata il disperso era in buone condizioni ed i suoi familiari hanno potuto tirare un sospiro di sollievo per l'esito positivo della vicenda.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi