CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Cronaca 14/04/2016

Morte del bimbo di 3 anni,
la difesa: "E’ caduto dalle scale"

Procura indaga per omicidio colposo. Domani alle 9 l’autopsia all’ospedale di Vasto

Si svolgerà domani alle 9, nell'obitorio dell'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, l'autopsia sul corpo esanime del bimbo di tre anni di San Salvo morto due giorni fa in circostanze da chiarire.

"Il bimbo è caduto da una scalinata interna alla casa". E' la versione di Giovanni Cerella, l'avvocato del padre del bambino. La Procura di Vasto ha aperto un'indagine. Oggi l'incarico dell'autopsia conferito dal pm De Lucia al medico legale della Asl provinciale, Pietro Falco. Si indaga per omicidio colposo. L'indagato è il padre del bimbo.

"Tre i figli dell'uomo e della sua moglie, che da sei mesi non vive più con i familiari perché è tornata in Mozambico, suo Paese d'origine. Lui - dichiara il legale - è meccanico, per motivi di lavoro non può essere presente in casa costantemente. Una persona lo aiuta, ma non era presente in quel momento. I lividi sul corpo del bambino sono stati causati - sostiene Cerella - dalla caduta, che gli è stata fatale". La magistratura indaga per fare piena luce sulla vicenda. L'autopsia servirà a chiarire le cause della morte del piccolo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi