La gioielleria del centro commerciale Centro del Vasto è stata svaligiata stasera. Una banda armata ha seminato il panico e arraffato molti vassoi di preziosi.
Il raid – La rapina è stata messa a segno stasera, all’orario di chiusura, con un’azione spregiudicata e fulminea.
Una gang composta da 5 persone mascherate da Carnevale e con pantaloni mimetici ha fatto irruzione attorno alle 20,40 nell’iper di viale Cardone, in località Sant’Antonio Abate, nella parte alta della città, seminando il panico tra il personale e i clienti.
Atterriti, i presenti si sono rifugiati dentro gli altri negozi del centro commerciale. I malviventi hanno fatto man bassa degli oggetti di valore esposti nelle vetrine della gioielleria Sarni Oro, che si trova al centro del grande magazzino, e poi si sono dileguati velocemente.
Le prime indagini – I ladri sono fuggiti sgommando a bordo di un’auto, sembrerebbe un’Alfa Romeo rossa, e in sella a due moto. Alcuni testimoni raccontano di aver sentito rumore di colpi d’arma da fuoco. Ma gli agenti del Commissariato di via Bachelet escludono ci sia stata esplosione di proiettili. Sul posto e’ giunto anche il vice questore di Vasto, Alessandro Di Blasio, che coordina la caccia agli autori del raid. Gli investigatori acquisiranno anche le immagini della videosorveglianza. Nella fretta di fuggire, i rapinatori hanno fatto cadere parte della refurtiva.