A Pagliarelli giornata di festa per San Vincenzo Ferreri - Tradizionale appuntamento del Lunedì di Pasqua
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 28/03/2016

A Pagliarelli giornata di festa
per San Vincenzo Ferreri

Tradizionale appuntamento del Lunedì di Pasqua

La processione per le vie della contradaGiornata di "doppia" festa in località Pagliarelli a Vasto. Come da tradizione ogni lunedì di Pasqua qui si celebra la festa di San Vincenzo Ferreri (la cui festa liturgica in realtà è il 5 aprile). La mattinata, aperta dai fuochi pirotecnici e dalla messa delle 9, è proseguita poi con il concerto del Complesso Bandistico San Martino e dalla messa delle 10.30 al termine della quale si è svolta la processione presieduta da padre Eugenio D Gianberardino insieme a padre Paolo Petrucci.

Il corteo dei fedeli si è fermato in più punti del percorso, dove il sacerdote ha impartito la benedizione sugli abitanti della contrada e sui campi. Il rientro della statua di San Vincenzo Ferreri è stato accompagnato dai fuochi pirotecnici e dalle note della banda San Martino. Nel pomeriggio il programma allestito dal comitato feste presieduto da Domenico Suriani prevede la messa delle 17, il concerto di Fabiana Conti (alle 19) e la chiusura dei festeggiamenti con i fuochi pirotecnici.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi