Pasqua, a Vasto Marina la processione del Cristo Risorto - Padre Luigi: "E’ questo il giorno più importante per i cristiani"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 27/03/2016

Pasqua, a Vasto Marina la
processione del Cristo Risorto

Padre Luigi: "E’ questo il giorno più importante per i cristiani"

La processione in viale DalmaziaTradizionale appuntamento della mattina di Pasqua a Vasto Marina con la processione del Cristo Risorto. Un momento di fede istituito qualche anno fa dal parroco di Stella Maris, Padre Luigi Stivaletta e che ogni anno, al termine della messa, vede i fedeli percorrere le vie della riviera seguendo la statua del Cristo Risorto.

"Anche se non siamo tantissime persone - spiega Padre Luigi - questo è un importante appuntamento di fede. Non dobbiamo fermarci al Venerdì Santo con Gesù morto, ma vivere la pienezza della Pasqua e il suo messaggio di vita nuova. Se alla processione del venerdì siamo in tanti, in questa giornata dovremmo essere il doppio delle persone - dice sorridendo il sacerdote -, perchè oggi c'è il messaggio su cui si fonda il nostro essere cristiani".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi