Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 26/03/2016

In India nasce l’orfanotrofio nel
nome di Michele Mastrippolito

Solidarietà per ricordare l’operaio sansalvese scomparso nel 2012

L'inaugurazioneIl 28 febbraio scorso, a soli quindici mesi di distanza dalla posa della prima pietra, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’orfanotrofio di Hyderabad, in India, in memoria di Michele Mastrippolito, il manutentore sansalvese che nell’estate del 2012 perse tragicamente la vita in un incidente sul lavoro alla Pilkington di Piana Sant’Angelo.

La struttura, fortemente voluta dalla famiglia di Michele, potrà ospitare fino a cinquanta bambini orfani che, seguiti dai Fratelli Monfortiani di San Gabriele, potranno studiare ed essere accompagnati fino alla loro collocazione nel mondo del lavoro. “Un ringraziamento particolare – dicono i familiari di Mastrippolito - va al Fratello Mathew Kuvankal che ha prospettato l'opera e ha seguito tutta la sua realizzazione”. Attualmente la struttura ospita venticinque bambini orfani. Chiunque vorrà dare un aiuto, potrà farlo tramite l’associazione “Amici di Michele Mastrippolito Onlus”, con offerte o devolvendo il 5x1000.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi