La Vastese C5 si ferma ad un passo delle final four di Coppa - La vittoria casalinga con il Tollo non serve per ribaltare il risultato dell’andata
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 20/03/2016

La Vastese C5 si ferma ad un
passo delle final four di Coppa

La vittoria casalinga con il Tollo non serve per ribaltare il risultato dell’andata

La Vastese c5La Vastese calcio a 5 non riesce a portare a termine la rimonta e saluta la Coppa Italia di serie C2. Con una formazione rimaneggiata, Porretti e Sambrotta squalificati, Sputore e Gaspari assenti, la squadra di mister Giacomucci batte 4-3 il Tollo ma sono gli ospiti a superare il turno in virtù del 6-4 della partita d'andata.

Si parte con le squadre attendiste e pochi rischi fino alla rete di Suriani che, ben appostato sul secondo palo, sfrutta una veloce ripartenza dei suoi al 20'. Il  Tollo arriva quasi subito al pareggio con una buona giocata dell'esterno destro e un gol dell'opposto da posizione defilata. È 1-1 al riposo col Tollo più pericoloso e intraprendente.

La Vastese torna in campo aggressiva e concentrata per circa 20 minuti, andando in gol per tre volte con Mileno, ancora Suriani e la rete incredibile di D'Ercole che, saltato il diretto avversario batte l'estremo tollese con un tiro preciso sotto l'incrocio. Al 50' il risultato di 4-1 è tutto a vantaggio dei vastesi, che vedono la qualificazione ad un passo. Il Tollo prova la carta del portiere di movimento lasciando però spazio ai tiri facili del padroni di casa che però non trovano la porta. Arriva il gol ospite (4-2) e poi, a tempo scaduto, la rete del 4-3 che sposta l'esito della doppia sfida a favore del Tollo. Nei tre minuti di recupero c'è l'espulsione di Mileno. Il risultato non cambia e la Vastese, che avrebbe meritato l'accesso alle Final Four di C2 dopo una gara giocata con intensità, chiude la sua esperienza in Coppa. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi