Vastese C5, terza vittoria di fila e 5° posto in classifica - I biancorossi continuano a sognare l’accesso ai playoff
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 13/03/2016

Vastese C5, terza vittoria di
fila e 5° posto in classifica

I biancorossi continuano a sognare l’accesso ai playoff

La Vastese calcio a 5Quando mancano due partite alla fine del campionato di serie C2 la Vastese calcio a 5 può sognare l'accesso ai playoff. I biancorossi, con la vittoria nello scontro diretto con il Paul Merson C5 sono saliti al 5° posto in classifica, a 3 punti dal Futsal Ripa. Alla squadra di mister Giacomucci serviranno due vittorie nelle ultime sfide della stagione regolare,il 2 aprile in casa dei Red Devils Chieti e il 9 contro l'Ateam, confidando anche in risultati favorevoli dagli altri campi. Poi sarà il momento di fare i conti (calcolando i distacchi secondo il regolamento dei playoff) per vedere se la Vastese, formazione neopromossa in serie C2, potrà continuare la stagione nelle sfide che valgono la promozione.

La 20ª giornata, disputata sul campo di casa della Promo Tennis, è stata entusiasmante per Romagnoli e compagni. Subito una buona partenza, con le reti del solito Mileno e del rientrante D'Ercole. Ma un calo di concentrazione ha permesso alla formazione di Paglieta di trovare il pareggio. Sambrotta riporta i suoi in vantaggio prima che gli ospiti riescano a trovare il gol del 3-3 con cui le squadre sono andate negli spogliatoi. Nel secondo tempo ci pensa ancora Mileno a riportare avanti i padroni di casa prima che Sambrotta segni il gol del 5-3 che porta maggiore tranquillità tra le fila biancorosse. Al triplice fischio i padroni di casa possono quindi esultare per il terzo successo consecutivo che vale un significativo balzo nella classifica del girone B di C2.

Sabato 19 marzo la squadra biancorossa affronterà il Tollo nel ritorno di Coppa. All'andata è finita 6-4 per i tollesi ma, sulla scia dell'entusiasmo per il momento positivo attraversato, la Vastese proverà a far sua la partita con i necessari gol di scarto per guadagnarsi un posto nelle final four. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi