Vasto   Sport 27/02/2016

Vasto Basket, contro Falconara
si va a caccia di punti salvezza

Domenica alle 18 al PalaBCC biancorossi in campo per tornare alla vittoria

Vittorio Ierbs in azioneBCC Generazione Vincente Vasto Basket in campo domenica sera, contro la Sandretto Falconara, per la 24ª giornata del campionato di serie B. Dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Ortona e San Severo, i biancorossi di coach Luise affronteranno una sfida sicuramente complicata contro la terza forza del campionato. Falconara, che viene da nove vittorie consecutive, non ha certo l'intenzione di fermarsi, dovendo difendersi dall'assalto del Campli, dietro di due punti, ma con lo sguardo anche rivolto verso la coppia San Severo-Montegranaro che guida la classifica con due punti di vantaggio.

Per i vastesi, però resta ancora viva la possibilità di agganciare quel sest'ultimo posto in classifica che vorrebbe dire salvezza diretta senza passare per i playout. Un posto che ora è occupato da Giulianova avanti di due punti nei confronti dei biancorossi. I 'cugini' abruzzesi, però, hanno la possibilità, nella scontro diretto con Valmontone, di aumentare il loro vantaggio se le cose per Ierbs e compagni dovessero andar male. 

Poi, dopo la pausa di una settimana per la Coppa Italia, la Vasto Basket avrà 4 scontri diretti in cui poter dare sostanza al proprio campionato e provare a conquistare la permanenza in B già dal 23 aprile. Non sarà di certo semplice ma, con la crescita della squadra e gli innesti a campionato in corsa, i biancorossi potranno provarci.

La 24ª giornata
Taranto - Amatori Pescara
Giulianova -  Virtus Valmontone
Montegranaro - Campli
Duesse Martina - Mola
Monteroni - San Severo
Porto Sant'Elpidio - Bisceglie
BCC Generazione Vincente Vasto Basket - Sandretto Falconara
Senigallia - We're Basket Ortona 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi