Juniores:Vastese corsara a Chieti, l’All Games batte il Lanciano - Calcio a 5 - Il punto sul campionato giovanile
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 26/02/2016

Juniores:Vastese corsara a Chieti,
l’All Games batte il Lanciano

Calcio a 5 - Il punto sul campionato giovanile

Vastese C5 junioresEs Chieti - Vastese C5 2-3Impresa dei ragazzi juniores della Vastese C5 che espugnano Vallone Fagnano, sintetico all'aperto dell'Es Chieti seconda forza del campionato con una prestazione quasi perfetta e con soli 8 uomini in distinta. Buona prova difensiva del quintetto biancorosso che nulla concede ai neroverdi (solo tiri da fuori) e gol di volontà di Andrea D'Ercole che a metà tempo trafigge defilato di punta l'estremo locale. Uno dei pochi errori difensivi (contrasto perso dentro l'area) concede ai teatini di andare al riposo sull'1-1 nella fase di recupero. I ragazzi di mister Porfirio, ordinati e pericolosi nelle ripartenze va sul 2-1 al 40' con Marco Amici, lesto a scagliare in rete un passaggio dal laterale di sinistra e portare avanti i biancorossi. I neroverdi spingono ma è ancora D'Ercole che, pizzicata palla, viene fermato dal palo. Occasioni anche per il Chieti a l'ottimo Di Pardo mantiene i vastesi sul 2-1, ma nulla può su una bell'azione neroverde (diagonale sbagliata della Vastese) e 2-2 al 50'. Calcio di inzio e ancora Amici sigla il 3-2 con caparbietà e senso del gol. Nei dieci minuti finali il fortino ospite corre pochi pericoli ma a tempo scaduto, un rigore (ai più apparso inesistente) regala l'opportunità al pivot locale di impattare la gara. Occasione sprecata e palla sul palo esterno e contestualemente fischio finale che fa esplodere di gioia la panchina vastese, che oltre a mister Porfirio vedeva la presenza dei dirigenti Migliaccio e Di Pardo, preziosi per il lavoro svolto durante tutto l'anno. Il prossimo impegno sarà Vastese-Guardiagrele, lunedì 29 febbraio alle ore 18,30 sul campo della Promo Tennis.

All Games San Salvo junioresAll Games San Salvo - Progetto Giovani 8-4. Netta vittoria per l’All Games San Salvo contro Progetto Giovani. Partono subito forte i ragazzi di mister Conti: su rinvio del portiere Artese, l'estremo e avversario perde il tempo e la palla finisce in porta. Poco dopo Gallo vince un contrasto e tira di punta mettendo in rete per il raddoppio. Gli avversari però rimontano di due gol: prima con una punizione deviata e poi con un’azione prolungata. Immediata la rimonta dell’All Games: Nonatelli prima vince un contrasto segna sul primo palo, poi Di Gregorio, dopo una stupenda azione individuale, passa a Nonatelli che sigla il 4-2. Ad inizio secondo tempo, gli avversari segnano dopo una respinta sbagliata del portiere di casa. Poi l'All Games dilaga: prima con un gol di Gallo su schema da calcio d’angolo, dopo con una bella giocata da pivot di Nonatelli, che si gira e tira, e poi dopo una  rimessa dal fondo con un avversario che devia e mette nella propria porta. L'ultimo acuto del Progetto Giovani è una punizione dal limite che finisce direttamente in porta. Poi anche Smargiassi si gira e tira da vero pivot, fissando il risultato sul definitivo 8-4.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi