Ex discariche comunali, chiuso l’iter per l’avvio delle bonifiche - A maggio appalto per la discarica di via Lota, a seguire quella di Vallone Maltempo
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Ambiente 23/02/2016

Ex discariche comunali, chiuso
l’iter per l’avvio delle bonifiche

A maggio appalto per la discarica di via Lota, a seguire quella di Vallone Maltempo

Finanziamenti da 597mila euro per la bonifica dell'ex discarica di via Lota e 3milioni e 200mila euro per quella sita in Vallone Maltempo sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa dal sindaco di Vasto, Luciano Lapenna.

Per l'ex discarica di via Lota, firmata ieri la convenzione per la concessione dei contributi: entro il 31 maggio l'appalto, a fine novembre la riconsegna dei lavori. Tempi leggermente più lunghi per l'ex discarica di Vallone Maltempo, per cui l'iter non è stato ancora perfezionato, ma il sindaco ha assicurato comunque tempi brevi.

A seguire, l'intervista al sindaco Lapenna, mentre soddisfazione è stata espressa dall'assessore Marco Marra e dalla consigliera Paola Cianci: "È stato un lavoro pazzesco, – ha sottolineato Marra – dietro questo risultato c'è un grosso impegno da parte di tutta l'amministrazione e degli uffici comunali; abbiamo lavorato con decisione, sempre sul pezzo, senza lasciare mai pratiche in sospeso". Sulla stessa lunghezza d'onda Paola Cianci: "Sono molto soddisfatta di questi risultati che dimostrano la grande attenzione dell'amministrazione comunale e del governo regionale; sia in Comune che in Regione possiamo contare in rappresentanti della nostra parte politica che con atti concreti danno un contributo determinante a gestire al meglio le questioni ambientali".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Discariche, a breve le bonifiche

Servizio di Natalfrancesco Litterio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

A maggio l'appalto per la bonifica della ex discarica di via Lota, a seguire Vallone Maltempo



 


Chiudi
Chiudi