Arrestato un 30enne che gestiva una rete di spaccio tra i giovani - Serrati controlli da parte delle forze dell’ordine
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 22/02/2016

Arrestato un 30enne che gestiva
una rete di spaccio tra i giovani

Serrati controlli da parte delle forze dell’ordine

La caserma della Compagnia di Vasto

Secondo gli investigatori, aveva creato, insieme ad un complice, una rete di spaccio tra giovani cui cedeva piccole partite di sostanze stupefacenti. Le indagini dei carabinieri della stazione di Vasto hanno permesso di risalire al responsabile di tale giro di affari ed arrestare Ferdinando De Rosa, 30 anni, con le accuse di spaccio di droga ed estorsione in concorso. L'impulso alle indagini è derivato dai serrati controlli dei carabinieri nei pressi degli istituti scolastici di Vasto "al fine di prevenire e reprimere reati circa il traffico degli stupefacenti fra studenti minorenni.

Le investigazioni - spiega una nota del comando provinciale - hanno fatto emergere un determinato giro di affari illeciti posto in essere proprio dal De Rosa il quale, in poco tempo, si era circondato da una compagine di ragazzi minorenni ai quali cedeva piccole partite di sostanza stupefacente perlopiù del tipo hashish. Purtroppo, i giovani consumatori non riuscivano sempre a saldare le partite di droga ricevute a volte anche a credito; così, dietro concrete minacce da parte del De Rosa questi si vedevano costretti a rubare. Sovente i furti venivano consumati nelle proprie abitazioni dove prelevavano gioielli o altri monili in oro di proprietà dei loro genitori e successivamente rivenduti ai compro oro della città".

Gli elementi raccolti dai carabinieri sono stati comunicati al p.m. titolare delle indagini, Giampiero Di Florio, il quale, considerandoli validi, ha fatto richiesta al GIP della misura cautelare per De Rosa, che da questa mattina si trova presso la Casa Circondariale di Vasto a dispone dell’Autorità Giudiziaria competente.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi