Invasione di campo e rissa a Furci: in arrivo pesanti multe - L’Atletico Cupello allunga in vetta, il Lentella fermato in casa
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Furci   Sport 21/02/2016

Invasione di campo e rissa a
Furci: in arrivo pesanti multe

L’Atletico Cupello allunga in vetta, il Lentella fermato in casa

Immagine di repertorioSi conclude nel peggiore dei modi il big match di giornata tra Aurora Furci e Carunchio 2010, rispettivamente quarta e terza forza del campionato di Terza categoria (girone vastese).
Al 92', al fischio finale, si accende un parapiglia a bordo campo. Alcuni tifosi locali entrano in campo venendo alle mani con gli ospiti e l'arbitro chiede l'intervento dei carabinieri. Secondo quanto raccontato dai dirigenti di entrambe le squadre, tutto sarebbe iniziato dopo il terzo gol dell'Aurora Furci. Un giocatore ospite, seduto in panchina, avrebbe colpito uno dei tifosi presenti in prossimità della rete di recinzione del campo rispondendo – secondo il presidente carunchiese – ad alcuni gesti provocatori. Da lì la situazione è degenerata: 3-4 tifosi locali avrebbero aperto il cancello al fischio finale entrando sul terreno di gioco e venendo a contatto con alcuni giocatori e con il guardalinee ospite.
Ora si attendono le decisioni del giudice sportivo: la partita è finita regolarmente e non sospesa, come si era pensato in un primo momento. È probabile che entrambe le società prenderanno pesanti sanzioni economiche. Il presidente del Carunchio 2010, Donato Ranni, ha già annunciato che presenterà ricorso.
Per quanto riguarda l'aspetto sportivo della partita, l'Aurora Furci si è imposta per 3 a 1: doppietta di Adrian ed eurogol di Benacquista con un pallonetto dalla lunghissima distanza.
Nel dicembre scorso un altro tesserato dei biancazzurri "guadagnò" una pesante squalifica di tre anni dopo aver colpito l'arbitro in occasione della trasferta a Roccaspinalveti [LEGGI].

La terza giornata di ritorno regala all'Atletico Cupello l'allungo sulla seconda. I biancorossi dilagano nella facile gara interna contro il Real Liscia per 7 a 0: doppiette di Conte e Buccione e gol di Marchione, De Filippis e di Di Lello.

L'esultanza del Vasto Calcio dopo il pareggioIl Lentella dopo la sconfitta di Carunchio stecca la partita interna contro il Vasto Calcio. Sono i gialloverdi a essere artefici del proprio destino. Nel primo tempo i vastesi sono più determinati e vanno in vantaggio con un abile calcio piazzato. Nella seconda frazione di gioco la truppa di mister Bolognese sembra svegliarsi e nel giro di 10 minuti ribalta il risultato con i gol di Valerio Roberti e Mike D'Aulerio. Dopo le due reti, il Lentella sembra dover prendere il largo, ma fallisce almeno tre clamorose palle gol (due con Ramundi e una con Valentini). Puntuale arriva la beffa con i vastesi che centrano il pareggio con un bel tiro di prima da dentro l'area. Termina così 2 a 2 con tanti rimorsi da parte dei locali.

La Dinamo Roccaspinalveti sembra aver perso l'incisività di inizio campionato. Contro la non irresistible Virtus Tufillo termina solo con uno 0 a 0 in casa. La Dinamo resta così agganciata alla quota play off, ma deve far attenzione al ritorno della New Robur.
La formazione di Castiglione Messer Marino, infatti, espugna Pollutri per 2 a 1. Reti di Magnacca e D'Ippolito per gli ospiti, di Celeste quella dei padroni di casa.  
Conclude la giornata lo 0 a 0 dell'anticipo di ieri tra Guilmi e Real Cupello

3ª GIORNATA DI RITORNOIl selfie post-partita dell'Atletico Cupello
Aurora Furci - Carunchio 2010 sospesa
Pollutri - New Robur 1-2
Guilmi - Real Cupello 0-0 (ieri)
Atletico Cupello - Real Liscia 7-0
Lentella - Vasto 2-2
Dinamo Roccaspinalveti - Virtus Tufillo 0-0

LA CLASSIFICA
Atletico Cupello 36

Lentella 33
Carunchio 2010 30
Aurora Furci 24
Dinamo Roccaspinalveti 21

New Robur 18
Vasto 16
Guilmi 15
Pollutri 14
Real Cupello 14
Virtus Tufillo 11
Real Liscia 0 

IL PROSSIMO TURNO
Vasto - Aurora Furci
New Robur - Dinamo Roccaspinalveti
Carunchio 2010 - Guilmi
Virtus Tufillo - Lentella
Atletico Cupello - Pollutri
Real Liscia - Real Cupello

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi