La Vastese C5 torna alla vittoria, battuto il Futsal Ripa 5-3 - Per i biancorossi tre punti preziosi
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 07/02/2016

La Vastese C5 torna alla vittoria,
battuto il Futsal Ripa 5-3

Per i biancorossi tre punti preziosi

Vastese c5Con una vittoria tra le mura amiche la Vastese calcio a 5, pur condizionata da tante assenze tra infortuni e problemi di lavoro, batte il Futsal Ripa e guadagna 3 punti preziosi per risalire la classifica del girone B del campionato di C2.

Nella prima parte di gara i biancorossi commettono tanti errori di impostazione riuscendo però a passare in vantaggio con Di Giovanni. Un ottimo Sputore respinge gli attacchi degli ospiti consentendo di mantenere il minimo vantaggio e, sul finire del primo tempo, Sante Mileno trova la rete del raddoppio vastese. 

Alla ripresa del gioco segna Suriani, per il 3-0 vastese, poi il Futsal Ripa accorcia le distanze ma è ancora Mileno ad andare in gol per il 4-1. La squadra di mister Giacomucci sembra poter addormentare il match per condurre in porto la vittoria ma, uno svarione difensivo, permette agli ospiti di ridurre nuovamente lo svantaggio. Si gioca su ritmi lenti e con squadre lunghe, la Vastese approfitta ancora dell'immobilità ospite per allungare sul 5-2 con Porretti. È ancora un errore della difesa di casa a consentire al Ripa di tornare sul -2, con un 5-3 che però viene conservato fino al triplice fischio dell'arbitro. 

Una vittoria che rappresenta una vera boccata d'ossigeno per una Vastese che, fino ad oggi, non è riuscita ad esprimere al meglio tutto il suo valore. Sabato prossimo i biancorossi avranno una buona possibilità per risalire ancora la classifica nella sfida con il Futsal Atessa sul campo della Promo Tennis.

La classifica
38 Montesilvano
30 Tollo 2008
28 Red Devils Chieti
26 C.S.Teatino
23 Ateam Futsal
20 S.Vito 83
19 Futsal Atessa
19 Futsal Ripa
19 Paul Merson C5
16 Vastese C5
13 Delfino C5
8  Virtus Majna
 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi