Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Tasse, eolico e strade: assemblea
pubblica a Castiglione

Il 6 febbraio si parlerà anche di revamping dell’impianto eolico

Castiglione Messer Marino con l'impianto eolico alle spalleSabato 6 febbraio (ore 16) nella palestra comunale di Castiglione Messer Marino è in programma un'assemblea pubblica per discutere di: iniziative prese in merito agli accertamenti sulla tassa dei rifiuti dell'Unione Comuni del Sinello, revamping parco eolico e aggiornamento sulla viabilità.

Nel Comune più grande dell'Alto Vastese è presente l'impianto eolico tra i più grandi e i più datati della regione. Due anni fa la società proprietaria (la Edison Energie Speciali) ha proposto un progetto di repowering (approvato dal comitato Via): lo smantellamento degli impianti più vecchi e l'installazione di torre più grandi che permetterebbe il drastico calo numerico delle pale (a Castiglione si passerebbe da 68 a 15).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi