Sacerdote di Casalbordino muore in incidente stradale nelle Marche - L’episodio questa mattina sulla statale 16
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Cronaca 05/02/2016

Sacerdote di Casalbordino muore
in incidente stradale nelle Marche

L’episodio questa mattina sulla statale 16

La Basilica della Madonna dei Miracoli di CasalbordinoBrutto incidente questa mattina, poco prima delle 8, sulla statale 16, in territorio di Loreto, nelle Marche. Un sacerdote di 72 anni, Enrico Liberatore, della basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, è morto a seguito di uno scontro con un tir.

Secondo una prima ricostruzione, il sacerdote si sarebbe immesso sulla statale, facendo improvvisamente inversione di marcia e finendo con la sua Fiat Punto contro un autoarticolato condotto da un camionista abruzzese di 34 anni. Inutile la corsa del 118. Nessun problema, invece, per l'autista del tir.

La notizia, naturalmente, ha particolarmente scosso Casalbordino: "È un grande dolore per la nostra cominutà, - ha sottolineato il sindaco Remo Bello - per la perdita di una presenza importante nella nostra Basilica. Era molto amato e le sue omelie convolgevano sempre i fedeli. Sempre pronto al sorriso, molto umile, e con una grande capacità di relazione. Dopo la notizia ho sentito il priore, don Paolo Lemme, che è molto addolorato, così come tutta la comunità dei Benedettini".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi