Tufillo   Attualità 05/02/2016

La videosorveglianza in arrivo
a Tufillo

La giunta ha approvato la realizzazione dell’impianto nel centro abitato

Telecamere nel VasteseAnche Tufillo si doterà di un impianto di videosorveglianza. Lo ha deciso la giunta comunale che nei giorni scorsi ha dato mandato al proprio ufficio tecnico di individuare una ditta specializzata per la realizzazione del sistema nel centro abitato. 

Per le telecamere, per le quali è già stato approvato il regolamento, è stato previsto lo stanziamento di 20mila euro. Serviranno non solo a prevenire furti, reati e danni contro il patrimonio, ma anche per il monitoraggio del traffico; il sistema sarà collegato con l'ufficio della Polizia locale che potrà visionare le immagini.

Il Comune nell'estate scorsa non è stato immune dalla raffica di furti che ha colpito i piccoli comuni dell'entroterra vastese; con la videosroveglianza si proverà a introdurre almeno l'effetto deterrente. Il sindaco Marco Monaco aveva già espresso a zonalocale.it la volontà di realizzare un impianto simile durante l'intervista per l'appuntamento "E il sindaco che fa..." [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi