Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Carunchio   Politica 01/02/2016

Turdò: "A Carunchio si terranno
le primarie"

Le amministrative previste nella prossima primavera

Carunchio"A Carunchio si terranno le primarie". Ad annunciarlo è lo schieramento "Carunchio unito e civico". In una nota Antonio Turdò spiega: "Nella giornata del 30 gennaio 2016 si è riunito un comitato promotore in vista delle elezioni amministrative del 2016. Dopo ampie analisi sulle tante difficoltà che hanno i comuni delle zone interne, dopo un dettagliato panorama sulla questione migranti e i suoi risvolti sulla nostra comunità (sia positivi che negativi), rilevato che la necessità di cambiamento è palpabile per le evidente lacune e debolezze amministrative attuali, si è giunti alla seguente conclusione: al fine di favorire l’aggregazione trasparente e democratica alla lista Carunchio Unito e Civico verso il cambiamento si propone l’organizzazione delle primarie".

Sarà possibile presentare eventuali candidature entro domenica 28 febbraio 2016 nella sede di Italia Unita (via II Vico Umberto I° n. 23); è necessario presentare una richiesta di partecipazione alle primarie sottoscritta da almeno 30 cittadini residenti.
"Le elezioni primarie si terranno domenica 13 marzo 2016 – conclude la nota – Nei prossimi giorni saranno affissi manifesti sui muri del paese. Nei prossimi comunicati si daranno dettagli per le postazioni di voto elettorale ed eventuali aggiornamenti".

Carunchio è uno dei nove Comuni del Vastese che in primavera andranno al voto (in attesa di sapere se anche a Celenza sul Trigno si voterà dopo il commissariamento). Certa la ricandidatura a sindaco dell'attuale primo cittadino Gianfranco D'Isabella [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi