Vasto   Sport 31/01/2016

Il derby è dell’Amatori,
Vasto Basket sconfitta a Pescara

Si ferma la striscia positiva dei biancorossi

BCC Generazione Vincente Vasto BasketSi ferma al PalaElettra la serie di vittorie consecutive della BCC Generazione Vincente Vasto Basket. È l'Amatori Pescara ad aggiudicarsi il derby d'Abruzzo, vendicando così la sconfitta rimediata nella gara d'andata al PalaBCC, con il punteggio di 86-67. Una gara segnata già nel primo parziale, con l'Amatori che, dopo il momentaneo 2-2, ha spinto sull'acceleratore salendo sul +13 (17-4), grazie alla buona vena realizzativa dei suoi giocatori, e ha chiuso il primo quarto avanti 21-10.

A metà del secondo parziale la squadra di coach Luise è riuscita a riportare il vantaggio sotto la doppia cifra, sino al -6, salvo poi vedere i pescaresi avanzare sul 40-27 con cui si è andati negli spogliatoi. Il vantaggio di Pepe e compagni è salito ancora nel terzo parziale, toccando anche il +27 (68-41), spezzando ogni velleità di rimonta degli avversari. Il vantaggio acquisito è stato così conservato anche negli ultimi dieci minuti, in cui l'Amatori ha controllato la partita chiudendo sull'86-67.

Amatori Pescara - BCC Generazione Vincente Vasto Basket 86-67
Amatori Pescara: Pepe 12, Rajola 10, Di Donato 15, Polonara 11, Timperi Marco 15, De Vincenzo 14, Di Fonzo 0, Bini 7, Timperi Matteo 0, Tagliamonte 2. Coach: Salvemini
Vasto Basket: Dipierro 13, Tracchi 18, Di Tizio 2, Jovancic 8, Casettari 13, Grassi 6, Ierbs 1, Di Rosso ne, Pace ne, Cordici 6. Coach: Luise 
Tiri da 2: Pescara 20/37 Vasto 16/41
Tiri da 3: Pescara 9/33 - Vasto 6/22
Tiri liberi: Pescara 19/31 - Vasto 17/19
Rimblazi: Pescara 51 (20A-31D) - Vasto 39 (11A-28D)
 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi