Vasto   Sport 30/01/2016

Vasto Basket, è tempo di derby:
a Pescara in cerca di conferme

I biancorossi attraversano un buon momento di forma con tre vittorie di fila

Grassi in azione all'andata contro l'AmatoriPassato il momento buio per la BCC Generazione Vincente Vasto Basket è il momento di andare a caccia di conferme. Sfatato il tabù vittoria esterna, conquistata due settimane fa sul parquet di Senigallia, ora i biancorossi di coach Luise vogliono provare ad infilare il poker consecutivo di vittorie in un derby con l'Amatori Pescara che già li ha visti vittoriosi all'andata. Le prestazioni dei vastesi sono in costante crescita e la prova la si è avuta contro Taranto. Due mesi fa una sfida come quella con i pugliesi sarebbe finita male per Ierbs e compagni. Ma, con l'arrivo di Tracchi e con un ritrovato Vincenzo Dipierro, la Vasto Basket ha le carte in regola per giocarsi la permanenza in serie B, magari addirittura riuscendo ad evitare i playout. Servirà far tanti punti in casa e cercare di conquistare importanti successi nelle sfide esterne, provandoci già domenica sera al PalaElettra, per respingere l'attacco delle formazioni che inseguono e provare ad agganciare il terzetto formato da Giulianova, Bisceglie e Monteroni, avanti di due punti.

Guardando esclusivamente alla classifica ci si potrebbe sbilanciare con un pronostico tutto a favore dei pescaresi, a quota 20. Ma va considerato che un derby è sempre una partita a sè (e la gara dell'andata lo ricorda), quindi i vastesi avranno le loro possibilità da giocarsi nei 40 minuti di gara. Il derby d'Abruzzo sarà anticipato nella giornata di sabato da quello tra le formazioni under 18 delle due società. Alle 16.30, al PalaBCC di via dei Conti Ricci, i ragazzi allenati da coach Di Tizio affronteranno i pari età dell'Amatori in una sfida di basket giovanile tutta da vivere.

La classifica
32 Montegranaro
32 Allianz Pazienza San Severo
28 Falconara
28 Campli
24 We're Basket Ortona
20 Amatori Pescara
18 Senigallia
16 Ecoelpidiense Porto Sant'Elpidio
14 Giulianova
14 Bisceglie
14 Monteroni
12 BCC Generazione Vincente Vasto Basket
10 Virtus Valmontone
10 Duesse Martina
8  Casa Euro Taranto
8  Geofarma Mola 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi