Scuola Rossetti, sei premiati per i Giochi Matematici - Ieri si è svolta la fase d’istituto dell’iniziativa promossa dal Centro Pristem
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 27/01/2016

Scuola Rossetti, sei premiati
per i Giochi Matematici

Ieri si è svolta la fase d’istituto dell’iniziativa promossa dal Centro Pristem

Uno degli studenti premiati Il giorno 26 gennaio, alle ore 10 presso l'aula magna “Umile” della scuola secondaria di primo grado “G. Rossetti”, si è svolta la premiazione degli alunni classificati nei primi tre posti dei Giochi d'Autunno 2015. Tali Giochi sono organizzati dal "Centro Pristem" dell'Università Bocconi di Milano e sono suddivisi in due categorie C1 (prima e seconda media) e C2  (terza media e prima superiore).

Questi sono i risultati suddivisi per categoria.
Per la categoria C1:
Primo Posto: Sallese Valerio (classe II E)
Secondo Posto: Di Foglio Piernicola (classe II E)
Terzo Posto: Mastragostino Mattia (classe I C)

Per la categoria C2:
Primo Posto: Talia Lorenzo (classe III G)
Secondo Posto: Vicoli Riccardo (classe III B)
Terzo Posto: Gabriele Davide (classe III E)

La partecipazione alle iniziative promosse dal "Centro Pristem" è utile per la promozione delle eccellenze in Matematica. Per risolvere i quesiti, infatti, non è necessaria la conoscenza di formule e teoremi particolari. Quello che serve è una buona dose di logica, intuizione e creatività che spesso fanno capire allo studente come un problema apparentemente difficile sia, in realtà, piuttosto semplice e facilmente risolvibile.

I premi (buoni per l'acquisto di materiale didattico) sono stati consegnati dalla Dirigente Scolastica Maria Pia Di Carlo, dal prof. Andrea Simoncelli, responsabile dei giochi matematici  e dalla prof.ssa Emiliana Turchi. La Dirigente e il professor Simoncelli si sono complimentati con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e hanno ringraziato tutti gli alunni che hanno partecipato ai Giochi con molto entusiasmo e che hanno dato una buona prova di sé. Adesso un grande in bocca al lupo per tutti i nostri alunni che vorranno partecipare alle semifinali nazionali di Lanciano. Sperando di migliorare lo strepitoso risultato dello scorso anno, con ben nove alunni ammessi alla finale di Milano.

riceviamo e pubblichiamo

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi