Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 27/01/2016

Poesie, disegni ed elaborati per
la Giornata della Memoria

Le iniziative della scuola ’Madonna dell’Asilo’

Un momento della mattinataIn occasione della Giornata della Memoria, gli alunni della scuola "Madonna dell'Asilo" si sono ritrovati nel salone dell'Istituto per una breve commemorazione. Significativo è stato il momento di riflessione da parte dei bambini, soprattutto sui temi della pace, della tolleranza, del no alla guerra. Pensieri, disegni ed elaborati dei ragazzi sono stati raccolti mediante cartelloni, mentre canzoni e poesie hanno toccato il cuore dei presenti.

"Anche Papa Francesco - ricordano dall'Istituto - ci indica la via: le azioni rivolte al dialogo, al perdono, alla riconciliazione sono i mattoni per costruire l'edificio della pace. C'è bisogno dell'aiuto di tutti per un futuro migliore. Possano i valori dell'accoglienza, fratellanza, condivisione, rispetto per l'altro, accompagnare le nuove generazioni per tutta la vita".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi