’Lu Sand’Andunie’, tradizione con
canti e benedizione degli animali
A Vasto gli appuntamenti dedicati al Santo patrono degli animali
Come da tradizione, il 16 gennaio, vigilia della festa di Sant'Antonio abate, la città si è animata con gli appuntamenti dedicati al santo patrono degli animali. Immancabile il canto de "Lu Sand'Andunie", con la comitiva "Il Cavaliere" che ha dato il via alla musica nel solito ritrovo di piazza San Pietro. Nella chiesa di Sant'Antonio abate la celebrazione della messa officiata dal parroco Don Antonio Totaro, Poi, sul sagrato della chiesa, la preghiera di benedizione degli animali seguita dai canti eseguiti dal gruppo del Circolo socio-culturale Sant'Antonio abate. Non poteva mancare il gruppo Vasto com'era, che in piazza Diomede, nonostante il freddo della serata, ha catturato l'attenzione di tanti spettatori.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - I canti de Lu Sand'Andunie
Immagini di Nicola Cinquina
Lu Sand'Andunie del gruppo "Il Cavaliere"