CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Palmoli   Eventi 13/01/2016

Presepi nel castello di Palmoli,
un successo la prima edizione

Domenica scorsa premiati i vincitori e tutti i partecipanti

I vincitori della sezione juniorSi è conclusa a Palmoli domenica 10 gennaio la mostra “Il tuo presepe al castello”, con la consegna degli attestati e dei doni a tutti i partecipanti, e la proclamazione dei primi tre classificati nelle sezioni junior e senior in cui erano divisi i quasi 50 presepi in gara. La mostra, ospitata nei suggestivi locali della antica torre del Castello di Palmoli, è stata molto apprezzata dai circa 1000 visitatori che hanno raggiunto da vicino e da lontano il centro di Palmoli.

La manifestazione, aperta con uno spettacolo dedicato alle tradizioni del Natale in Abruzzo è stata promossa dal Comune di Palmoli ma realizzata dalle associazioni del paese quali Proloco, Amici di Palmoli, Azione Cattolica, ed è stata aperta al pubblico per circa 15 giorni in cui i visitatori hanno potuto ammirare presepi tra i più diversi, dai classici napoletani, a quelli in terracotta, in pasta, nell’acqua, grandi e piccolissimi dentro conchiglie.

L'inaugurazione della mostra con lo spettacolo "La Santa Allegrezza"[LEGGI]

Il vincitore della sezione seniorLe votazioni dei visitatori hanno proclamato nella sezione Junior al 1° posto il presepe di pasta dell’Azione Cattolica di Palmoli, al 2° il presepe classico della Scuola Elementare Giovanni XXIII di Palmoli, ed al 3° posto la scuola dell’infanzia Marinelle di San Salvo con un presepe colorato tutto in materiale di riciclo; nella sezione Senior il vincitore è Berardini Alessandro di Palmoli con il suo bellissimo presepe nella botte, al 2° posto il suggestivo presepe realizzato da persone di altre religioni, ovvero dai ragazzi ospiti del Centro di Prima Accoglienza presente a Palmoli, in barba alle polemiche nazionali sul presepe, mentre al 3° posto il presepe classico in stile napoletano di Luca Barisano, Michael Di Renzo e Marco Chiarella.

Un ringraziamento però da parte dell’organizzazione va a tutti quelli che hanno partecipato nella sezione Junior: il nido Baby (Palmoli), la Scuola dell’Infanzia di Palmoli, la scuola Media Giovanni XXIII di Palmoli, Manuel Masciulli (Palmoli), Alice e Francesco Di Ninni (Palmoli); nella sezione Senior hanno partecipato: Paola Palumbo (San Salvo), Cianitto Simone (Vasto), La Piccola Gerusalemme (Vasto),la squadra di calcio femminile Audax Phanthers Palmoli, la Pro Loco di Palmoli, Fabiana Gianforte, Daiana Conte e Maria Francesca Cocomazzi (Palmoli), Cece Daniele (Mafalda), il Bar Grottino (Palmoli) , Dario Oggiano (Pescara), Masciulli Rolando (Palmoli), Luana Spalletta (Palmoli), De Libertis Vincenzo (Palmoli), Mauri Silvio (Palmoli), Cericola Giulia (Vasto), Cieri Arcangelo (Palmoli), Canci Daniela (Vasto), Sofia e Daniel Tardò (Carunchio), Cialè Manuela (Carunchio), l’Associazione Veicoli Storici di Vasto, Amoroso Alfredo (San Salvo), Guglielmo Masciulli (Palmoli), Gruppo Mario Marmi (Palmoli), Masciulli Daniele (Perugia). L’appuntamento è per il prossimo anno, grazie di cuore a tutti.

Attilio Mauri

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi