Feste finite e squadre in campo anche questa domenica - Tutte le sfide in programma nel Campionato di Eccellenza e Promozione
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 09/01/2016

Feste finite e squadre in campo
anche questa domenica

Tutte le sfide in programma nel Campionato di Eccellenza e Promozione

In Eccellenza e Promozione si torna in campo questa domenicaLa settimana del ritorno in campo delle formazioni di Eccellenza e Promozione è stata e sarà molto impegnativa. Dopo il turno infrasettimanale dell’Epifania, arrivato a seguire della pausa natalizia, Vastese, San Salvo, Cupello, Vasto Marina e Casalbordino saranno chiamate nuovamente a giocare questa domenica. Tra chi ha accusato le due settimane di stop e chi invece ha ottenuto bottino pieno, questo finesettimana sarà importante per le cinque formazioni locali conquistare i tre punti.

La capolista Vastese, reduce dal pareggio senza emozioni col Pineto, sarà di scena sul campo del Montorio 88, squadra con la quale –nel girone di andata- i biancorossi trovarono in casa la prima vittoria stagionale. In quell’occasione fu decisivo il poker di Iaboni che ne segnò quattro di gol, facendosi subito amare dal pubblico di Vasto. Oltre a lui segnò anche Tarquini, capocannoniere dell’eccellenza attualmente insieme a Lepre (11 reti). Non sarà facile conquistare i tre punti contro la formazione di casa che questo mercoledì ha ottenuto un pareggio più che prezioso contro la vice capolista Paterno (1-1, stesso risultato della gara di andata). Per i ragazzi di mister Colavitto sarà importante tornare al gol che è mancato contro la formazione di mister Donatelli. Il tridente d’attacco composto da Giansante, Iaboni e Tarquini non ha brillato, ma certamente le condizioni del campo non hanno aiutato in questo. Chissà se Colavitto riproporrà il 4312 schierato all’Aragona due giorni fa, o se cambierà qualcosa. Una cosa è certa: vincere sarà fondamentale soprattutto perché l’inseguitrice Paterno sarà impegnata a Celano, in un campo dove fare bottino pieno non è per niente facile. I marsicani domenica prossima se la vedranno col Pineto e qualche punto potranno perderlo per strada. Per questo motivo i biancorossi non possono farsi scappare l’occasione di allungare maggiormente.

In casa U.s. San Salvo c’è ancora aria di festa dopo il successo nella finale di Coppa Italia ed in campionato. Il 2-1 con il San Salvo: Marinelli squalificato, Di Pietro ancora outSambuceto firmato dalle reti di Di Ruocco e Ianniciello ha permesso ai biancazzurri di partire con il piede giusto in questo 2016. Questa domenica i ragazzi di mister Rufini saranno di scena a Miglianico dove proveranno a ripetersi per continuare a sperare in uno posto nei playoff o, ancora meglio, nella risalita verso i primi posti della classifica. All’andata finì 3-2 per i sansalvesi con le reti decisive dei ‘gemelli del gol’ (doppietta di Marinelli e gol dell’ex Antenucci). Stavolta il San Salvo non potrà fare affidamento su nessuno dei due. Antenucci perché partito verso Pineto, mentre Marinelli mercoledì è stato espulso e dunque salterà la trasferta di Miglianico. Oltre al capitano, non ci sarà anche Di Pietro, ancora fermo per infortunio. La zona playoff dista attualmente appena due punti e ne serviranno altri tre questa domenica. D’ora in avanti non sono concessi più passi falsi e questo i biancazzurri lo sanno.

A Cupello l’entusiasmo non si ferma. Dopo la ‘rinascita’ attuata dal mese di novembre in poi, i rossoblù sono tornati alla vittoria nella prima del 2016 contro una Torrese ancora scossa dalla morte del proprio presidente. Una partita giocata alla perfezione questo mercoledì in trasferta, chiusa con un netto 4-0. I punti in classifica dei ragazzi di mister Di Francesco sono ventiquattro, otto in meno rispetto a quelli di Pineto, Morro d’Oro e Martinsicuro le quali- se oggi fosse finita la stagione regolare- sarebbero qualificate ai playoff. Domani al Comunale arriverà il Capistrello, formazione con gli stessi punti in classifica dei cupellesi e con la stessa voglia di conquistare i tre punti dopo la vittoria di tre giorni fa col Miglianico (2-1). Tra le fila rossoblù mancheranno gli squalificati Benedetti e D’Antonio, ai quali si aggiunge l’assenza di Maio, ancora out per infortunio.

Vasto Marna e Casalbordino alla ricerca della prima vittoria del 2016Per quanto riguarda il Campionato di Promozione, non è stato un inizio di 2016 del tutto positivo per Vasto Marina e Casalbordino- per quest’ultima non lo è stato per niente. I vastesi, decimati dalle assenze, hanno stretto i denti contro il River casale, portando a casa un pareggio che di certo non male non fa. Questo finesettimana sarà importante trovare i tre punti contro il Silvi in trasferta- all’andata finì 2-0 a favore dei ragazzo di mister Cesario. Torna a disposizione Villamagna, mentre Cesario, Muratore e Piermattei è difficile che potranno recuperare dall’infortunio. Mancherà anche Di Biase che dovrà osservare un altro turno di squalifica, l’ultimo. I casalesi, dopo il ‘pasticcio’ combinato nella sconfitta casalinga col Villa 2015 (4-3 dopo il vantaggio iniziale- 3-1), hanno urgentemente bisogno di trovare i primi tre punti dell’anno e proveranno ad ottenerli sempre in casa questa domenica contro la Virtus Ortona, cercando di fare meglio di quanto fecero nell’esordio in campionato, quando ad Ortona Della Penna e l’ex Berardi contribuirono al 2-2- tra le fila avversarie segnò una doppietta Sferella. Mancheranno all’appello Rossi (squalificato), Della Penna e Marchioli (infortunati).

Tutte le sfide della diciannovesima giornata (Eccellenza)
Celano-Paterno
Cupello-Capistrello
Martinsicuro-Torrese
Miglianico-San Salvo
Montorio-Vastese Calcio
Pineto-Acqua e Sapone
RC Angolana-Morro d’Oro
Sambuceto-Alba Adriatica
Val di Sangro- Francavilla
La classifica
Vastese 42
Paterno 39
Martinsicuro 32
Morro d'Oro 32
Pineto 32
San Salvo 30
RC Angolana 29
Miglianico 25
Capistrello 24
Cupello 24
Alba Adriatica 23
Montorio 20
Sambuceto 20
Torrese 18
Val di Sangro 16
Francavilla 14
Celano 11
Acqua e Sapone 10

Tutte le sfide della diciottesima giornata (Promozione)
Casalbordino-Virtus Ortona
Castello 2000-Passo Cordone
Castiglione Valfino-Fossacesia
Fara San Martino- Il Delfino Flacco Porto
Pinetanova-Palombaro
Pro Sulmona-Penne
River Casale-Bucchianico
Silvi-Vasto Marina
Torre Alex-Villa 2015
La classifica 
Il Delfino Flacco Porto 34
Penne 34
Pro Sulmona 32
Vasto Marina 29
Fossacesia 27
Passo Cordone 27
Casalbordino 26
River Casale 25
Silvi 25
Castello 23
Bucchianico 21
Torre Alex 21
Fara San Martino 18
Villa 18
Virtus Ortona 15
Castiglione Valfino 13
Palombaro 13
Pinetanova 12 

di Silvio Laccetti (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi