Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 26/12/2015

In tanti per il Presepio Vivente
nel centro storico di Vasto

Ottimi riscontri per la prima rappresentazione della 17ª edizione

La scena della NativitàTutti in fila per partecipare alla 17ª edizione del Presepio Vivente tra i vicoli del centro storico di Vasto. Migliaia di persone hanno assistito questa sera alla prima delle tre rappresentazioni in calendario (le altre saranno la sera del 1° gennaio e del 6 gennaio). L'ingresso da via San Gaetanello (quest'anno niente scene nei giardini d'Avalos) per proseguire poi con il percorso tra la loggia Amblingh e i vicoli del quartiere Santa Maria. Tanti i figuranti che hanno dato vita alle botteghe artigiane, ospitate in tanti locali provati lungo il percorso, fino ad arrivare alla suggestiva scena della Natività. Per i visitatori preparate anche delle degustazioni, con pane olio, la ricotta prodotta sul momento, ceci abbrustoliti, vin brulè e le immancabili scrippelle.

Soddisfatti gli organizzatori del Comitato di volontariato "Presepio Vivente Vasto", che ha ricevuto il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. Quest’anno hanno ufficialmente aderito alla manifestazione anche l’Università delle Tre Età di VastoIl Recinto di Michea,  l’ANMI Associazione Nazionale Marinai d’ItaliaInformatica Barone Michele, oltre alla tradizionale partecipazione dell'Istituto San Gabriele, parrocchie di Santa Maria MaggioreSan GiuseppeSan LorenzoSanta Maria del Sabato Santo, associazioni PagliarelliSan LorenzoConfraternita della Sacra Spina e il gruppo comunale di protezione civile.

Segue servizio video

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vasto - Presepio Vivente 2015

17ª edizione del Presepio Vivente a Vasto



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi