CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 25/12/2015

Natale in ospedale, sorrisi
ed emozioni con i Ricoclaun

I volontari dell’associazione nei reparti per auguri a pazienti e personale

I volontari all'ingresso dell'ospedaleÈ ormai tradizione dell’associazione di volontariato onlus Ricoclaun, passare la mattina di Natale a dare gli auguri al personale sanitario, pazienti piccoli e grandi e loro familiari in tutti i reparti dell’ospedale San Pio di Vasto. Quest’anno ci sono stati tantissimi clown Ricoclaun : Eric, Lulù, Buondì, Flo, Lula, Nini, Perlina, Susy, Miribù, giuggiola, bunny e Sorrisino,  un bellissimo Babbo Natale clown Sampei, tante caramelle, e doni per tutti, insieme all’ immancabile musica natalizia per creare subito l’atmosfera.

La meraviglia dell’incontro, l’emozione degli auguri, della presenza anche a Natale, fanno di questo momento qualcosa di veramente speciale e unico. È un donarsi agli altri, ma è anche un ricevere emozioni, gratitudine, è ricevere il senso vero e autentico del Natale.

Quel Grazie, quel sorriso ricevuto significa essere riusciti nella missione di gioia! E tanti sono stati i sorrisi, di anziani, di bambini, di neo mamme e neo papà con i loro piccolini...tanto amore, tanto affetto, hanno riempito i corridoi e scaldato i cuori.

Il Natale è arrivato perché il mondo è pieno di amore da donare a chi ne ha bisogno ed è questo quello che i clown della Ricoclaun cercano di fare quotidianamente mettendoci tutto il loro amore, impegno e passione!

Buon Natale a tutti dalla Ricoclaun.

Rosaria Spagnuolo
Presidente Associazione Ricoclaun 

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi